L’infortunio al polso destro di Jayson Tatum è più serio del previsto e la star dei Boston Celtics rischia di dover saltare anche gara 3 della serie contro gli Orlando Magic. Tatum si è fatto male in gara 1, nel quarto periodo dopo uno scontro di gioco con Kentavious Caldwell-Pope e non ha giocato in gara 2, Boston conduce la serie per 2-0.
Per Tatum una contusione al polso che però fatica a riassorbirsi, le sue condizioni vanno valutate giorno per giorno ma il giocatore potrebbe non farcela per la terza partita della serie, in programma giovedì notte a Orlando. In gara 2 Tatum aveva saltato la sua prima partita in carriera ai playoffs.
“C’è una chance di vederlo in campo ma c’è questa contusione che è piuttosto seria. Mercoledì prima di gara 2 aveva fatto tutto quello che poteva coi protocolli e quant’altro per provare a giocare ma non era in condizioni. Ripartiremo per gara 3 e vedremo” ha detto coach Joe Mazzulla.
I Boston Celtics hanno dimostrato in gara 2 di avere abbastanza per battere gli Orlando Magic anche senza Jayson Tatum, con Jaylen Brown e Kristaps Porzingis in evidenza. Una serie che ha generato delle polemiche per il gioco duro dei Magic, di cui hanno fatto le spese Tatum e Porzingis, che in gara 2 ha rimediato una gomitata alla fronte che ha richiesto dei punti. Anche per questo Boston potrebbe decidere di non rischiare, se Tatum non dovesse giocare, in quintetto base è pronto Al Horford, da centro accanto a Porzingis e con Jrue Holiday e Derrick White nel bck court con Brown.