fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Stevens sul recupero di Gordon Hayward: “Migliora, tornerà in squadra”

Celtics, Stevens sul recupero di Gordon Hayward: “Migliora, tornerà in squadra”

di Michele Gibin

I Boston Celtics hanno affrontato l’intera serie di primo turno contro i Philadelphia 76ers senza Gordon Hayward, messo subito fuori gioco da una distorsione alla caviglia destra.

L’ala ex Utah Jazz ha iniziato il suo percorso di recupero, e dopo un breve ritorno a casa i Celtics lo aspettano di nuovo a Orlando nella bolla per rientrare in squadra. I tempi del rientro non saranno però brevi, come precisato da coach Brad Stevens alla vigilia di gara 2 delle semifinali di conference contro i Toronto Raptors: “Hayward si sente meglio, il recupero è OK ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. Prima deve tornare a muoversi bene, poi da lì i tempi si accorceranno“.

Gordon Hayward ha riportato una distorsione di terzo grado alla caviglia destra durante gara 1 del primo turno di playoffs, infortunio che lo terrà fuori per almeno altre due o tre settimane. A settembre inoltre, la moglie Robyn darà alla luce il quarto figlio della coppia, una bambina, ed è dunque probabile che Hayward sceglierà di attendere il parto prima di ritornare in squadra a Orlando.

L’obiettivo di massima dei Celtics sarà quello di riavere Gordon Hayward di nuovo in campo per le eventuali finali di conference, prima però ci sarà da affrontare e superare lo scoglio Toronto Raptors. In gara 1, la difesa dei Boston Celtics ha tenuto a bada dei Raptors spenti, ci si attende una reazione forte già in gara 2 dai campioni NBA in carica.

Hayward sta viaggiando a 17.5 punti 6.7 rimbalzi di media a partita in questa stagione, la sua decima nella NBA.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi