Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston CelticsCeltics, ufficiale: tendine d’Achille per Tatum e lungo stop

Celtics, ufficiale: tendine d’Achille per Tatum e lungo stop

di Michele Gibin

E’ putroppo ufficiale la notizia per Jayson Tatum, che ha subito la rottura del tendine d’Achille della gamba destra nel finale di gara 4 della serie tra i suoi Boston Celtics e i New York Knicks. Tatum, annuncia la squadra, si è già sottoposto a un intervento chirurgico di riparazione e si prepara ora a un lungo periodo di riabilitazione, che lo terrà fuori verosimilmente per tutta la stagione NBA 2025-26.

Tatum si è fatto male da solo nel quarto periodo di gara 4 cercando di raggiungere un pallone vagante. La gamba destra ha ceduto nella classica dinamica di un infortunio al tendine d’Achille, il giocatore si è subito reso contro della gravità dell’infortunio e ha lasciato il campo sorretto a braccia dai compagni e poi con una sedia a rotelle per raggiungere gli spogliatoi. I Celtics hanno dunque perso il loro miglior giocatore e star e sono sotto per 3-1 nella serie contro i Knicks.

Si tratta purtroppo del secondo infortunio grave in questi playoffs, e analogo. Al primo turno era toccato a Damian Lillard dei Milwaukee Bucks, in gara 4 contro gli Indiana Pacers, e ora a Jayson Tatum.

You may also like

Lascia un commento