Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Chicago Bulls, Lonzo Ball può tornare a giocare 5 contro 5

Chicago Bulls, Lonzo Ball può tornare a giocare 5 contro 5

di Michele Gibin
lonzo ball

Lonzo Ball ha completato un’altra tappa nel suo lunghissimo percorso di recupero dopo i problemi al ginocchio sinistro e tre interventi chirurgici, la guardia dei Chicago Bulls ha infatti ricevuto il via libera per giocare e allenarsi 5 contro 5.

Ball, 27 anni, ha ripreso da alcuni giorni a giocare in partitella “senza accusare problemi e ricadute” hanno specificato i Bulls secondo il Chicago Sun-Times. Una tappa importante per un giocatore che ha dovuto sottoporsi a un delicato trapianto di cartilagine, necessaria per rimediare a una condropatia e ai problemi sorsi dopo i primi due interventi. Nel gennaio 2022 Lonzo Ball si era procurato una lesione del menisco, l’inizio di una serie infinita di guai.

Il programma dei Bulls è quello di riavere Lonzo Ball attivo e arruolato per il training camp, al momento non è ancora possibile dire quando e quanto Lonzo potrà ancora giocare in una partita NBA. Sarà un reinserimento profondamente graduale, mentre lo spot di point guard titolare per Chicago sarà di Josh Giddey, acquisto estivo via trade dagli Oklahoma City Thunder. Lonzo Ball sarà free agent nel 2025 ed è possibile che i Bulls possano utilizzare il suo contratto in scadenza, da 21.3 milioni di dollari, per altre trade da qui alla deadline del mercato 2025 a febbraio.

You may also like

Lascia un commento