E’ periodo di media day in NBA ed è toccato anche ai “nuovi” Dallas Mavericks che aggiungono Klay Thompson al duo Doncic-Irving. I finalisti NBA 2024 hanno riscontrato una carenza nell’efficienza di tiro dall’arco proprio nella finale persa con i Boston Celtics. i texani hanno deciso di sfruttare l’occasione per accaparrarsi le prestazioni dell’ex Golden State e sia Doncic sia Irving pensano che possa essere la mossa giusta per lo step finale.
“Sono emozionato a pensare che abbia deciso di venire qui. Sento che i nostri sogni possono essere possibili con lui ora. Ha aggiunto un grande valore alle nostre aspirazioni al campionato” ha dichiarato Kyrie Irving al media day dei Dallas Mavs.
La franchigia del Texas ha raggiunto le finali dopo 13 anni dal titolo conquistato nel 2011 da Dirk Nowitzki e compagni. “Mi piace perchè significa che abbiamo fatto qualcosa di grandioso, qualcosa di buono” ha detto Luka Doncic. “Penso che ci darà motivazione tutto questo”.
Lo stesso Klay Thompson è pronto a raccogliere una sfida inedita per lui e dopo tanti anni al fianco di Steph Curry, si ritroverà a spartire lo spogliatoio di Dallas con Doncic e Irving. Sempre militato nei Golden State Warriors dal suo arrivo in NBA nel 2011, il giocatore nativo di Los Angeles cambierà sistema di gioco. Dovrà necessariamente dimenticare alcuni automatismi che saranno insiti nella sua pallacanestro finora giocata. “Penso che aiuterò la squadra a creare spazio per Luka e Kyrie. Sono qui in primo luogo perchè ho visto quanto fossero vicini a vincere un campionato. L’opportunità di farlo di nuovo non la do per scontata, lavorerò al massimo per cercare di riportarli lì” ha detto Thompson in conferenza stampa.
Dopo alcune difficoltà di inserimento di Kyrie Irving all’interno della squadra, il duo costituito con lo sloveno è sembrato funzionare meravigliosamente, grazie anche ad alcuni innesti arrivati via trade a gennaio 2024 come Daniel Gafford. “Abbiamo due superstar, Luka e Kyrie” ha continuato Thompson. “Ma quello che voglio dire è che dico sempre alla squadra: ‘Con l’esperienza che ho avuto nei vari campionati giocati, è importante avere una squadra profonda e talentuosa“.