Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Damian Lillard nomina il suo quintetto ideale. E non c’è Giannis!

Damian Lillard nomina il suo quintetto ideale. E non c’è Giannis!

di Michele Gibin

Damian Lillard, fresco di MVP dell’All-Star Game NBA, ha scelto il suo quintetto ideale per la partita dei sogni, e forse è caduto nel “tranello” di chi gli ha confezionato la domanda.

Dame, da questa stagione ai Milwaukee Bucks dopo una vita passata ai Portland Trail Blazers, ha rivelato al TikToker NelsonTheProdigy il suo quintetto ideale, di quelli che “se avessi il potere di”. Lillard ha inserito sé stesso e altri quattro super giocatori, ma non ha inserito il suo compagno di squadra e due volte MVP Giannis Antetokounmpo.

Il mio quintetto ideale? Ci sarei io, Stephen Curry, LeBron James, Kevin Durant e ci metto Bam Adebayo“, ha detto Dame.

Singolare la scelta di non metterci Giannis, che è stabilmente da almeno 5 anni uno dei migliori giocatori della NBA e ha vinto due premi di MVP di fila tra 2019 e 2020 e un titolo NBA nel 2021 con i Bucks. Antetokounmpo è stato compagno di squadra di Lillard anche all’All-Star Game di Indianapolis dove Dame ha segnato 39 punti e si è aggiudicato per la prima volta in carriera gli onori di MVP, con la vittoria dell’Est per 211-186.

Se LeBron, Steph e KD sono inseriti anche per un semplice discorso di “nobiltà cestistica” e rispetto (sono i tre giocatori che hanno segnato gli ultimi 15 anni di NBA più di tutti), particolare la scelta di Bam Adebayo, centro dei Miami Heat. Particolare ma che non deve stupire, attenzione. Damian Lillard e Adebayo sono stati compagni di squadra alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, con Team USA che ha vinto la medaglia d’oro, Dame ha sempre tenuto pubblicamente in gran considerazione Adebayo come giocatore, e quando nell’estate del 2023 aveva chiesto la trade ai Trail Blazers, aveva chiesto di essere ceduto a Miami proprio per giocare con “Bam Bam” e Jimmy Butler in Florida. Le cose non sono poi andate così…

You may also like

Lascia un commento