Danilo Gallinari è attualmente ancora free agent e non ha nei suoi piani immediati tornare a giocare in Italia, il Gallo vuole un’altra stagione NBA e lo ha detto chiaramente a Repubblica: “Ora c’è solo questo“.
Gallinari è al lavoro a Treviglio per prepararsi alla prossima stagione, dopo aver giocato lo sfortunato torneo preolimpico per Parigi 2024 con l’Italia. Gli Azzurri hanno mancato la qualificazione, battuti in semifinale da Porto Rico che si è poi qualificato per i Giochi, Danilo ha però trovato segnali positivi a livello personale: “Sì, ci ripenso ancora. Ma ho giocato e sono stato bene. È stato un preolimpico con squadre forti. Davano la Lituania per favorita, poi ha perso con Porto Rico. Ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto. Rimorsi? No, sono stati più bravi gli altri“. Il Gallo si è detto “ancora a disposizione” per la nazionale dopo la conferma come CT di Gianmarco Pozzecco, “Può contare su di me“. E nel frattempo si tiene pronto a un’altra chiamata dalla NBA.
“L’obiettivo è stare lì anche la prossima stagione, c’è ancora tempo per il mercato. Può succedere tutto in qualsiasi momento. Non è ancora il mio momento, ci sono altri free agent e si decide più avanti. Potrebbe essere ovunque, purché sia un club competitivo“. Quindi la chiusura almeno per il momento al tanto sognato ritorno in Italia da giocatore e in maglia Olimpia Milano “Ora c’è la NBA. A lungo termine è meglio non pensare troppo“.