Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsDejounte Murray ai Pelicans: “Voglio spronare Zion” 

Dejounte Murray ai Pelicans: “Voglio spronare Zion” 

di Mario Alberto Vasaturo

Dopo che la sua seconda avventura in NBA non è andata bene, Dejounte Murray è già pronto per la terza, appena cominciata, con i New Orleans Pelicans. Dopo la sua ultima stagione a San Antonio da 21 punti, 9.2 assist e 2 recuperi di media a partita, è stato scambiato con Atlanta, dove si pensava potesse formare una grande coppia con Trae Young. Così non è stato. Soltanto una qualificazione al primo turno di playoff in due anni praticamente deludenti. 

È un business e io ne resto fuori quando si tratta di front office“, ha detto Murray. “Bisogna rendersi conto che nell’NBA bisogna vincere. Non è colpa di un solo giocatore. Devi sempre fare ciò che è meglio per la tua squadra e a volte sono cose difficili e lo capisco. Capisco il mio ruolo. Sono un giocatore di basket. Non sono un GM“, ha continuato. “Voglio continuare a crescere come uomo, padre e giocatore di basket”. Nonostante il suo passato non troppo vincente, Murray è positivo sul suo futuro in Louisiana: 

Hanno vinto 49 partite e sono andati ai playoffs”, ha detto l’ex Spurs.

Dejounte Murray è anche convinto di poter aiutare Zion Williamson a crescere come professionista e viceversa.

È la nostra superstar e non vedo l’ora di spronarlo“, ha detto Murray, facendo un cenno a un sorridente Williamson, che ha preso posto in prima fila di fronte alla presentazione di Murray. 

Gli ho detto che lo stimoleró. Se vedo qualcosa in cui penso che possa migliorare, se lui vede qualcosa per me, saremo aperti a tutto. Sono entusiasta di poterlo aiutare a spingerlo al livello successivo, perché ci sono un sacco di livelli che può raggiungere”.

Il GM David Griffin ha dichiarato di aver visto, insieme al coach Willie Green, in Dejounte Murray il giocatore ideale per migliorare la squadra, versatile su ambo i lati del campo e in grado di fare giocate decisive. 

L’arrivo di Murray dà anche ai Pelicans un vero playmaker titolare, cosa che è mancata la scorsa stagione, quando CJ McCollum, una guardia tiratrice per tutta la carriera, si è fatto carico del ruolo di playmaker. 

You may also like

Lascia un commento