fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News DeMar DeRozan: “La bolla? Regole NBA frustranti e opprimenti”

DeMar DeRozan: “La bolla? Regole NBA frustranti e opprimenti”

di Filippo Beltrami

La NBA ha programmato un lungo e completo protocollo di sicurezza per il ritorno ad Orlando, in modo da cercare di tenere fuori il COVID-19 il più possibile dalla “bolla”.

Il manuale è composto da 113 pagine, che secondo la star dei San Antonio Spurs DeMar DeRozan, sono un po’ troppe. Poter competere su un campo da basket a stretto contatto con gli altri giocatori ma non poter giocare in più di due persone a ping-pong all’hotel, secondo lui, non ha senso.

La cosa del ping-pong è ridicola, ad essere onesti“, ha detto DeRozan ad ESPNNon si può giocare a ping-pong ma si può battagliare sul campo? Questa cosa non ha senso, per me. Leggo dieci righe del manuale e lo rimetto subito giù perché è frustante e opprimenti allo stesso tempo, perché non ti saresti mai aspettato di essere in una situazione del genere. Quindi è un processo un po’ complicato a volte.

La pandemia negli USA

La NBA è pronta per ripartire il 30 luglio ancora nel mezzo della pandemia, almeno per quanto riguarda la Florida e gli Stati Uniti. Ci sono stati più di 2.7 milioni di casi confermati negli USA e, secondo il New York Times, 128.000 morti. Il paese ha contato 50.000 nuovi casi solo mercoledì, un record per un solo giorno. La Florida ha più di 169.000 contagiati e per più volte ha fatto il record per contagiati al giorno la scorsa settimana. Orange County, dov’è situato Disney World, ha più di 11.000 casi confermati.

DeMar DeRozan preoccupato per quanto riguarda la salute mentale

Mentre la salute fisica è certamente una priorità per la lega durante la pandemia, DeRozan è preoccupato per quanto riguarda la salute mentale.

DeRozan è uno dei maggiori “avvocati” che ci siano all’interno della lega per quanto riguarda la salute mentale. Sa quanto possa essere difficile capire questo “nuovo mondo” per i giocatori, specialmente essendo isolati così a lungo.

Decisamente è stato qualcosa di cui noi giocatori abbiamo discusso, per il benessere mentale di tutti“, ha detto DeRozan sempre ad ESPN. “Sarà sicuramente un’opzione per i ragazzi. Essere in grado di avere risorse per rimanere al passo con questo aspetto. Perché sarà sicuramente una nuova sfida per tutti noi. È difficile. Vai a togliere dei ragazzi che sono stati con le loro famiglie tutti i giorni di questi ultimi mesi, separando tutti in questo spazio limitato. Vai a togliere momenti di gioia che si hanno al di fuori del basket… Sarà qualcosa che riguarderà tutti i giocatori, quando si parla di salute mentale.

View this post on Instagram

Spurs ai Playoff: sogno di mezza estate o pura utopia? Dove eravamo rimasti? San Antonio Spurs 2019-2020 Record: 27-36 Miglior giocatore per punti: Demar Derozan (22,2 punti) Miglior giocatore per rimbalzi: Lamarcus Aldridge (7,4 rimbalzi) Miglior giocatore per assist: Demar Derozan (5,6 assist) Dopo innumerevoli anni di presenza incontrastata ai vertici della Western Conference, per gli Spurs targati Popovich sono tempi difficili: per la prima dal 1998-1999, infatti, il team texano rischia l'esclusione dalla seconda fase stagionale, risultato comunque auspicabile ad inizio stagione. Al momento attuale, infatti, San Antonio è al 12 esimo posto, lontana ben 5 vittorie dall'ultimo biglietto utile per l'offseason: missione pressoché impossibile, considerando anche il calendario non particolarmente agevole da affrontare nelle otto partite mancanti (Nuggets, Rockets e Jazz tra le altre). A peggiorare ulteriormente la situazione, poi, anche la notizia dell'infortunio che ha messo fuori uso Lamarcus Aldridge, punto di riferimento nelle rotazioni degli Speroni. Ad ogni modo, il team, che può annoverare tra le sue fila ben 7 giocatori in doppia cifra a livello di punteggio personale, ha un gruppo solido, formato da quel giusto mix di veterani e future promesse in grado di poter dare fastidio a chiunque, specie quando si ha pochissimo da perdere. Qual è il vostro pensiero a riguardo? Saranno in grado di stupire o non hanno più alcuna possibilità? Previsione record: 30-41 ° ° ° ° #nbapassion #sanantoniospurs #spursnation #demarderozan #dejountemurray #lamarcusaldridge #nba #nbaseason #nbaplayoffs

A post shared by NBA Passion (@nbapassion_com) on

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi