Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Durant: “Bronny prospetto da Top 10? Capisco il perché”

Durant: “Bronny prospetto da Top 10? Capisco il perché”

di Riccardo Rivoli
durant su bronny james

Bronny James sarà probabilmente tra le prime dieci scelte al draft del 2024. Al 2 volte campione NBA Kevin Durant è stato chiesto un parere sulla questione all’ETC Podcast: “Bronny è un McDonald’s All-American, un membro dell’Hoop Summit e probabilmente un Jordan Classic. Quindi posso capire perché sta lì.”

Bronny gioca da guardia nella squadra di Sierra Canyon High School a Los Angeles. E’ un ottimo tiratore, un discreto passatore e ha una buona capacità di chiudere forte al ferro, presa dal suo giocatore preferito Russell Westbrook, a cui ha anche “rubato” il numero di maglia. In difesa non soffre contro le altre guardie, grazie ai suoi 191 cm di altezza e al suo fisico ben piazzato. 

E’ stato l’esperto di ESPN Jonathan Givony a predire Bronny tra le prime dieci scelte per il 2024. Oltre a ESPN, Rivals e 247Sports hanno mostrato una grande stima nei confronti del figlio di LeBron attribuendogli 4 stelle di valutazione sulle 5 massime. 

Durant ha anche parlato della grande crescita del numero 0 di Sierra Canyon: “Fino a due anni fa vedevo Bronny fare dei layup. Ora lo vedo schiacciare ovunque. Il suo corpo è cresciuto. Lo abbiamo iniziato a vedere da quando aveva 2 o 3 anni. Vedendo dove sta adesso, faccio il tifo per lui. Spero che giochi con LeBron.”

James è migliorato tantissimo in questi anni di high school. Ha messo in campo tutto il suo potenziale e ha lavorato duramente, diventando un autentico incubo soprattutto in difesa grazie alla sua intensità e al suo senso del gioco. Per queste caratteristiche è già stato paragonato a giocatori come Jrue Holiday e Marcus Smart. Mancano ancora 16 mesi al draft e non possiamo sapere cosa accadrà in questo periodo di tempo. Durant si augura che Bronny scelga di andare al college e ha fatto anche una previsione.

 

 

You may also like

Lascia un commento