Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, l’ex Bulls Chandler Hutchison si ritira a 26 anni

NBA, l’ex Bulls Chandler Hutchison si ritira a 26 anni

di Matteo Frattasi
chandler hutchison

l’ex giocatore NBA Chandler Hutchison ha deciso di allontanarsi dal mondo della pallacanestro a soli 26 anni. Notizia che è stata confermata ulteriormente sul suo account Instagram, l’atleta commenta in questo modo: “Ho scelto di prendermi una pausa dal basket per ragioni personali. Voglio capire quale sia la cosa giusta da fare per il mio futuro. Credo che Dio abbia un piano e che questo sia il primo passo per raggiungere qualcosa di più importante”.

La carriera di Chandler Hutchison

Nella sua breve carriera, Hutchison non ha mai avuto modo di sfruttare le occasioni che le squadre NBA gli hanno dato. Esordisce nella lega di pallacanestro americana con i Chicago Bulls nella stagione 2018-19, squadra con cui trascorrerà i successivi due anni, per poi essere scambiato con Washington. Il primo periodo della sua carriera può essere considerato anche il migliore dal punto di vista statistico: 7.8 punti in circa 18 minuti di media giocati a partita. Dunque, un giocatore con un impatto sulla squadra non molto significativo.

Due sono i motivi principali per cui non è mai riuscito a dimostrare il suo vero valore nelle franchigie in cui ha giocato. Il primo è stato lo scarso impiego nelle partite, che con il tempo è andato sempre peggiorando. I numeri parlano chiaro: il giocatore in questione è passato dal giocare 20.3 minuti a partita nella sua prima stagione (Chicago Bulls) a giocarne solo 3.7 nella sua ultima stagione in NBA con i Phoenix Suns. Il secondo motivo è legato alla sua difficoltà nel migliorare nell’efficienza offensiva: difficilmente riusciva a tirare con percentuali più alte del 47%. Questo dato è ulteriormente importante se pensiamo che la sua media in carriera è del 30.9% da tre punti, numero decisamente basso in un epoca in cui il tiro da tre punti è quello più importante.

La sua ultima esperienza legata alla pallacanestro è stata con i Sioux Falls Skyforce, squadra della G-League in cui stava trovando ritmo, migliorando quei punti carenti che per molto tempo avevano ostacolato il suo gioco. Nonostante tutto, non possiamo ancora considerare quello di Hutchison un vero e proprio ritiro, dato non viene menzionato esplicitamente all’interno del suo annuncio.

You may also like

Lascia un commento