Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami HeatHeat, Jimmy Butler: “Siamo molto lontani da dove vogliamo essere”

Heat, Jimmy Butler: “Siamo molto lontani da dove vogliamo essere”

di Andrea Delcuratolo
Butler Heat

Jimmy Butler non si contiene dopo la sconfitta contro i Milwaukee Bucks per 106-103. L’avvio di stagione dei Miami Heat si sta rivelando più complicato del previsto e questa sconfitta tarpa le ali dell’entusiasmo alla banda di coach Erik Spoelstra. L’ala piccola dei Miami Heat, nel post gara, si apre con i giornalisti dicendo: “Credo che si possa trarre qualcosa di buono da tutto. Ma questa sconfitta fa male”.

Ci sono molte domande da porsi sui Miami Heat. Questa squadra è molto lontana da quella che ha raggiunto due finali di conference consecutive e le NBA Finals del 2023, nonostante non ci siano stati molti cambiamenti nel roster. Il record dice 7-8 per un sesto posto nella Eastern Conference. Eppure, la squadra di Spoelstra è molto lontana da quella forma che le consentirebbe di dire la sua in una raggruppamento, quello a Est, che sta dimostrando molto poco rispetto ai dirimpettai dell’Ovest.

Butler sta dimostrando di essere ancora uno dei migliori giocatori della NBA. Anzi, uno dei suoi ex compagni di squadra ritiene che sia il miglior giocatore in assoluto della lega. Ma sono i suoi attuali compagni di squadra a non essere all’altezza in questo momento. E Butler se n’è accorto, dicendo dopo la partita che il roster degli Heat non è neanche lontanamente vicino a quello che dovrebbe essere. Parole molto dure. A maggior ragione se lo stesso Butler ha una player option per il 2025-26 e quindi potrebbe essere free agent a fine stagione.

Dov’è quindi il problema degli Heat? Una delle risposte può essere le aspettative sulla squadra. Queste aspettative non sono riposte negli Heat solo dai tifosi. Anche i giocatori sanno di cosa sono capaci. Jimmy Butler ha detto la stessa cosa parlando con i giornalisti dopo la sconfitta: “Credo che si possa trarre qualcosa di buono da tutto. Sappiamo chi potremmo essere, sappiamo cosa vogliamo essere. Dobbiamo solo andare in campo e farlo per 48 minuti. Iniziare la partita in modo migliore. Questa sconfitta fa male”.

You may also like

Lascia un commento