fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Gerald Henderson annuncia il ritiro, giocò buone stagioni a Charlotte

Gerald Henderson annuncia il ritiro, giocò buone stagioni a Charlotte

di Alessandro Lorenzi

Gerald Henderson, conosciuto soprattutto grazie al periodo trascorso in maglia Charlotte Bobcats (ora Hornets, ndr), ha annunciato il suo ritiro. Nel farlo, ha deciso di rendere pubbliche le sue battaglie contro gli infortuni.

Dopo 8 stagioni, Henderson, ha deciso di lasciare il basket giocato. Come riportato da Closeup360Henderson avrebbe voluto seguire le orme del padre Gerald Henderson Sr, il quale aveva annunciato il suo ritiro dopo 13 stagioni nella lega. Tuttavia, Henderson sostiene di avere un altro piano.

Ritirarmi dal basket giocato non faceva parte dei miei piani. Mio padre ha giocato nella NBA per 13 anni. Ero convinto che sarebbe stato così anche per me. Purtroppo non mi è stato possibile. Dio ha altri piani per me, sono assolutamente sicuro di questo”

Henderson, dodicesima scelta al draft NBA 2009, non hai mai disputato una stagione completa a causa dei numerosi infortuni subiti. Infortuni che hanno giocato un ruolo chiave nella decisione finale di ritirarsi definitivamente dalla pallacanestro.

i miei rimpianti più grandi sono stati gli infortuni. Dal 2008 a oggi ho subito 8 infortuni diversi. Infortuni al polso, al tendine d’Achille, all’anca. La somma di tutti questi infortuni mi ha impedito di essere sempre al massimo della condizione fisica e mentale”

In 8 anni di carriera, Henderson ha viaggiato a di 11.2 punti, 3.2 rimbalzi e 1.9 assist a partita. Una carriera che, nonostante i numerosi infortuni, lo ha visto indossare le divise di Bobcats, Portland Trai Blazers e Philadelphia 76ers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi