fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Harden è ufficialmente un giocatore dei Nets, avrà la maglia numero 13

Harden è ufficialmente un giocatore dei Nets, avrà la maglia numero 13

di Michele Gibin

James Harden è ufficialmente un giocatore dei Brooklyn Nets, è infatti diventata ufficiale la trade che ha portato il Barba a Brooklyn. Harden vestirà la maglia numero 13, la stessa che ha indossato per 9 stagioni NBA agli Houston Rockets.

I Nets hano chiuso nella serata di mercoledì un inseguimento a James Harden durato sostanzialmente due mesi, da quando Harden aveva deciso di rompere con Houston e chiedere un trasferimento a una squadra di suo gradimento, e che fosse una reale contender per il titolo NBA. Tra le mete indicate dall’MVP 2018 Nets e Philadelphia 76ers che sono state le due squadre a tentare più di tutte a completare lo scambio.

Per averlo, Brooklyn ha imbastito una trade complessa coinvolgendo altre due squadre oltre ai Rockets, ovvero Indiana Pacers e Cleveland Cavs, e sacrificando Jarrett Allen, Caris LeVert, Rodion Kurucs e ben tre prime scelte future al draft. Brooklyn ha ricevuto dalla trade una seconda scelta al draft NBA 2024, proveniente da Cleveland.

Aggiungere uno dei miglior giocatori della NBA ci mette in una posizione invidiabile per competere col meglio della lega“, così il general manager dei Nets Sean MarksJames Harden è uno dei realizzatori più prolifici di sempre, tra i migliori playmaker, esiamo elettrizzati dall’idea di vederlo qui a Brooklyn“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi