Jaxson Hayes dei New Orleans Pelicans è stato condannato a 3 anni di libertà vigilata, a 450 ore di servizi alla comunità e a un anno di corso correttivo per casi di violenza domestica, per i fatti risalenti al 28 luglio 2021 a Los Angeles.
Hayes ha affrontato durante il processo, iniziato a febbraio, 12 capi d’imputazione diversi tra cui resistenza a pubblico ufficiale, violenza domestica e anche vandalismo, violazione di proprietà privata e percosse, sia agli agenti intervenuti la mattina del 28 luglio a LA a seguito di una chiamata dell’allora compagna del giocatore di New Orleans.
Gli agenti erano intervenuti a seguito di una chiamata per schiamazzi notturni, per una lite domestica tra Hayes e la fidanzata. Lite che era trascesa e aveva reso necessario l’intervento degli agenti, con cui il giocatore dei Pelicans ha avuto anche un breve confronto fisico prima di essere immobilizzato e fermato. La scena era stata ripresa dalla body cam di almeno un agente sul posto.
La corte di Los Angeles ha anticipato che Jaxson Hayes potrà scontare le pene accessorie alla condanna a New Orleans, nonostante i fatti siano avvenuti a LA.