Joel Embiid dei Philadelphia 76ers rischia di dover saltare diverse partite, il centro è stato inserito nel protocollo di sicurezza sanitaria anti Covid, il terzo giocatore dei Sixers dopo Tobias Harris e Matisse Thybulle a essere costretto a fermarsi.
Embiid avrebbe comunque saltato la partita di stanotte contro i New York Knicks per un turno di riposo, al suo posto in quintetto base è pronto Andre Drummond. Sixers decimati dal protocollo Covid, con 4 giocatori assenti,e dall’infortunio muscolare di Danny Green che resta in forse per la partita contro I Knicks.
La NBA di recente comunicato alle squadre e ai giocatori che si sono vaccinati con il vaccino monodose Johnson & Johnson di procedere appena possibile all’iniezione di richiamo, soprattutto se sono passati più di due mesi dalla prima somministrazione, o più degli ormai famosi 6 mesi per il vaccino Pfizer. Secondo Shams Charania di The Athletic, “buona parte” dello staff de 76ers ha già ricevuto la dose “booster” di vaccino, con i giocatori a roster che seguiranno a breve.
Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, Joel Embiid sarebbe risultato positivo al Covid, in un test effettuato lunedì. Nei giorni scorsi, coach Doc Rivers aveva confermato che Tobias Harris, positivo al virus, era alle prese con alcuni sintomi della malattia da Sars-CoV2.