fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Kelly Oubre Jr felice della trade: “Warriors la scelta migliore per me”

Kelly Oubre Jr felice della trade: “Warriors la scelta migliore per me”

di Edoardo Zanucco

Il 22 novembre Kelly Oubre Jr. è stato mandato ai Golden State Warriors in cambio di due scelte al draft per il 2021: una al primo giro e una al secondo giro. Inizialmente coinvolto nella trade che ha portato Chris Paul da OKC a Phoenix, Oubre ha poi definitivamente trovato casa nella Baia per il prossimo anno. Dopo aver terminato anzitempo la sua ultima stagione in maglia Suns a causa di un infortunio al menisco, a causa del quale ha anche dovuto sottoporsi a un’operazione a marzo, Kelly Oubre ripartirà in quintetto base con gli Warriors nel 2020/21. 

Acquisito per sostituire lo sfortunato Klay Thompson, che dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro – che l’ha tenuto fuori per tutta la stagione scorsa – ha visto le sue speranze di tornare in campo dal 22 dicembre spegnersi per una lesione al tendine d’Achille, Oubre cercherà di portare freschezza e dinamismo alla manovra degli Warriors. Seppure sia un giocatore decisamente diverso da Thompson, l’ex Kansas Jayhawks è giovane e se la cava bene in entrambi i lati del campo: la scorsa stagione, interrotta dall’infortunio, l’ha comunque visto avere i suoi massimi in carriera in termini di media punti per partita (18.7), rimbalzi (6.4) e percentuale nel tiro da tre punti (35.2%).

Intervistato subito dopo la notizia del suo approdo a San Francisco da Jason Dumas di Kron4News, Oubre ha affermato di essere felice della trade e di essere arrivato ai Golden State Warriors: “Appena ho saputo dell’interesse di Golden State, ho capito che era la migliore opportunità per me nella prossima stagione. È stato fantastico vivere tutto questo, il basket è meraviglioso, sono semplicemente felice di essere arrivato qui.

Kelly Oubre agli Warriors avrà la possibilità di giocare al fianco della scelta numero 2 al draft di quest’anno, James Wiseman, che sarà il nuovo centro titolare di Golden State e andrà a completare il quintetto insieme allo stesso Oubre, Steph Curry, Draymond Green e Andrew Wiggins, in attesa di ulteriori mosse dal mercato. 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi