Oltre ad una grande fiducia nei propri mezzi, De’Aaron Fox dimostra di essere ottimista anche riguardo la propria franchigia. Dopo anni di stagioni concluse agli ultimi posti della lega, i Sacramento Kings stanno finalmente dimostrando di avere una squadra competitiva. Nella scorsa stagione, dopo essere tornati ai playoffs dopo sedici anni da campioni della Pacific Division, sono usciti al primo turno contro dei più esperti Warriors.
Quest’anno, come confermato da Fox, l’intenzione è quella di riconfermarsi ai vertici della NBA. Non solo, aggiunge De’Aaron, che con un attacco così funzionale Sacramento può addirittura puntare al titolo. Al momento i Kings occupano il 6° posto a Ovest, a mezza gara di distanza dal 3°, attualmente occupato dai Suns.
“Se giochiamo bene, possiamo competere con chiunque”
In una recente intervista con Marc J. Spears di Andscape, Fox ha rivelato che il successo della squadra passa dalla fase offensiva.
“Sappiamo tirare”, ha detto Fox. “Abbiamo ragazzi che possono segnare nel pitturato. Possiamo creare attacco dal nulla. Siamo in top 10 per assist di squadra e poi abbiamo ragazzi che se devono andare in isolamento, possono prendersi un buon tiro. E ogni volta che ti serve un canestro decisivo, ti servono ragazzi così.” Per De’Aaron quindi la chiave si trova nel talento individuale generale e nella capacità della squadra di costruire buoni tiri.
“Quando si arriva al dunque, devi avere giocatori che possano segnare. Ce li abbiamo. E nel corso della partita, quando la palla si muove e i ragazzi tirano in ritmo, è difficile fermarci”.

