fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Draft 2020, i New York Knicks pensano a RJ Hampton?

Draft 2020, i New York Knicks pensano a RJ Hampton?

di Francesco Schinea

Non solo RJ Barrett per i New York Knicks, che pensano ad un nuovo talento di nome RJ per il Draft 2020: RJ Hampton. Come riportato da Marc Berman del New York Post, i Knicks potrebbero selezionare Hampton nel caso in cui non riuscissero ad ottenere una delle primissime scelte.

Hampton è considerato uno dei migliori prospetti tra le point-guard del prossimo draft. Il nativo di Dallas ha saltato il college per giocare in Nuova Zelanda, dove ha realizzato 8.8 punti, 2.4 assist e 3.8 rimbalzi di media a partita.

L’ex cestista Rashad Phillips ha dichiarato di vedere molte analogie tra RJ Hampton e Victor Oladipo, selezionato nel 2013 dall’attuale GM dei Knicks, Scott Perry.

“È uno dei pochi prospetti di questo draft che può giocare dappertutto grazie alla sua versatilità. È un ragazzo molto esplosivo e intelligente , un grande lavoratore con una grande famiglia. Se fossi in loro punterei su RJ”

Nel proprio mock draft Phillips lo ha piazzato al nono posto. Non a caso la dirigenza di New York sembrerebbe intenzionata a sceglierlo solo nel caso in cui la Lottery li ‘premiasse’ con una scelta compresa tra la 6 e la 10.

Hampton potrebbe però scivolare anche ben più in basso durante la notte del draft. In tal caso i Knicks sarebbero pronti a sfruttare la seconda scelta al primo giro a propria disposizione, quella ricevuta dai Los Angeles Clippers nella trade che ha spedito Marcus Morris lontano dalla Grande Mela.

Nel frattempo però resta da capire quando il Draft 2020 si svolgerà. Come riportato da Kevin O’Connor of The RingerAdam Silver sta valutando la possibilità di posticipare l’evento, che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 25 giugno, ad agosto o settembre.

Già ufficiali invece i rinvii a data da destinarsi di Lottery e Combine di Chicago, che avrebbero dovuto tenersi durante il mese di maggio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi