fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Kobe Bryant, all’asta alcuni cimeli tra cui la maglia delle finali NBA 2000

Kobe Bryant, all’asta alcuni cimeli tra cui la maglia delle finali NBA 2000

di Michele Gibin

Alcuni cimeli appartenuti in vita a Kobe Bryant finiranno all’asta a partire da aprile, asta già in programma da tempo e prima del tragico incidente aereo costato la vita all’ex star dei Lakers, alla figlia tredicenne Gigi e ad altre 7 persone a Calabasas, Los Angeles, lo scorso 26 gennaio.

Tra gli oggetti battuti, le impronte delle mani impresse nel cemento in occasione dell’introduzione di Bryant nella Grauman’s Chinese Theater hall of fame, e due divise dei Lakers indossate in partita. L’asta è organizzata da Julien’s Auctions, e partirà il prossimo 30 di aprile.

Tra le divise in vendita, anche quella indossata da Kobe Bryant durante le finali NBA 2000, riconoscibili da un nastro nero in segno di lutto sulla spallina destra, in ricordo del grande Wilt Chamberlain, scomparso pochi mesi prima. La seconda è una maglia numero 24, della stagione 2007\08, la prima dopo il passaggio dal numero 8 al 24.

A vendere gli oggetti, un collezionista di cimeli sportivi in Kentucky, gli oggetti saranno esposti per 3 giorni a Beverley Hills, Los Angeles, prima dell’asta.

Kobe Bryant, foto dell’incidente in rete?

Il Los Angeles Times ha riportato nella giornata di giovedì la notizia che alcune foto del sito dell’incidente aereo fatale, scattate poche ore dopo lo schianto, sarebbero state diffuse in rete, “sfuggite” dagli archivi dello sceriffo della Contea di Los Angeles. Il dipartimento di polizia ha garantito che saranno fatte le verifiche del caso.

Non è ancora chiaro quanto e come le foto siano state diffuse al momento, ne l’oggetto delle immagini. La prevenzione di ogni possibile traffico di materiale fotografico sensibile era stata una delle prime preoccupazioni degli inquirenti nelle ore e giorni successivi l’incidente.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi