fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Kobe Bryant il libro: “Remember his name”, la data di uscita

Kobe Bryant il libro: “Remember his name”, la data di uscita

di Michele Gibin

Atteso per l’autunno del 2021 un nuovo libro su Kobe Bryant: “Remember His Name: The Rise of Kobe Bryant”, a cura di Mike Sielski del Philadelphia Inquirer, ad annunciare l’uscita del libro è lo stesso autore via Twitter.

Il libro ripercorrerà la vita e la storia di Kobe Bryant dai primi anni ed i successi alla Lower Merion High School di Philadelphia, città natale dell’ex campione dei Lakers. L’opera racconterà la crescita e l’evoluzione dentro e fuori dal campo della stella Kobe Bryant.

Kobe Bryant è scomparso lo scorso 26 gennaio a causa di un tragico incidente aereo a Calabasas, Los Angeles, assieme alla figlia 13 enne Gianna Maria ed altre 7 persone, tra cui due giovani compagne di squadra di “Gigi”, i genitori e l’assistente allenatrice di Kobe nella squadra delle ragazze. Il volo, quella mattina, era diretto alla Mamba Sports Academy di Thousand Oaks, California, per una partita di campionato.

Bryant sarà inserito postumo nel 2021 nella James Naismith Basketball Hall of Fame di Springfield, Massachussets, assieme agli ex colleghi Tim Duncan e Kevin Garnett, ed al suo ex allenatore ai Los Angeles Lakers Rudy Tomjanovich, tra gli altri. La cerimonia, che avrebbe dovuto tenersi il 19 agosto 2020, è stata posticipata alla primavera del 2021 per ragioni di sicurezza a causa dell’epidemia da coronavirus negli Stati Uniti.

Kobe Bryant ha giocato 21 stagioni nei Los Angeles Lakers, vincendo 5 titoli NBA, 2 premi di MVP delle finali ed un premio di MVP stagionale, nel 2008. Bryant è il recordman ogni epoca per convocazioni all’All-Star Game, con 18, ed è stato nominato per 4 volte MVP della partita delle stelle. Kobe è l’unico giocatore NBA ad avere due maglie (la 8 e la 24) ritirate dalla stessa squadra, ed è un due volte medagliato d’oro alle Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi