Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksLa curiosità: Doncic vuole Gafford anche in nazionale con la Slovenia

La curiosità: Doncic vuole Gafford anche in nazionale con la Slovenia

di Michele Gibin

Luka Doncic apprezza così tanto la verticalità, e evidendentemente anche la compagnia di Daniel Gafford, che vorrebbe portarsi il suo compagno di squadra anche in nazionale con la Slovenia.

Secondo quanto riportato da Marc Stein via Substack, Gafford e la federbasket slovena avrebbero avuto “i primi contatti” per valutare la possibilità di naturalizzare il centro ex Wizards e Bulls, da febbraio a Dallas. A frenare gli entusiasmi c’è però la burocrazia, è infatti troppo tardi per la Slovenia per naturalizzare Daniel Gafford in tempo per il torneo preolimpico di luglio e e eventuali Olimpiadi, la stessa situazione in cui si è trovata l’Italia con Donte DiVincenzo.

La Slovenia che dovrebbe avere Luka Doncic anche per il preolimpico, i Mavs giocheranno le NBA Finals da giovedì contro i Boston Celtics e termineranno la loro stagione al più presto a metà giugno, Il torneo preolimpico è in programma dai primi d i luglio e Doncic rivelerà le sue intenzioni solo a cose fatte.

Daniel Gafford gioca da febbraio a Dallas e è stato una delle chiavi dell’ascesa dei Mavs nella seconda parte di stagione e ai playoffs, per lui in Texas 11.2 punti di media con 6.9 rimbalzi e 1.9 stoppate a partita.

You may also like

Lascia un commento