Col cronometro della partita che esaurisce e i Bucks in largo vantaggio sui Lakers per 131-116, Russell Westbrook si alza dalla panchina e va a consolare con una pacca sulla spalla LeBron James e Anthony Davis, che scuotono la testa dopo l’ennesimo KO pesante della stagione dei gialloviola.
Giannis Antetokounmpo ha inferto ai Lakers una dura lezione con 44 punti e soli 3 errori al tiro (17 su 20), 14 rimbalzi e 8 assist, i suoi Milwaukee Bucks hanno tirato con il 54% dal campo e segnato 15 triple, e dominato sin dal primo quarto con 38 punti.
Russell Westbrook ha terminato la sua partita seduto in panchina, come successo contro i Knicks tre giorni prima, mentre i Lakers con Malik Monk tornavano per un attimo a -10 (118-108) a 4 minuti dal termine. LeBron James ha chiuso con 27 punti e 8 assist in 35 minuti, per Anthony Davis 22 punti con 9 rimbalzi e 8 su 10 al tiro.
Tra i Bucks alla quarta vittoria di fila e i Lakers oggi c’è un abisso di differenza, e la partita della Crypto.com Arena non ha fatto altro che confermarlo. Antetokounmpo si è preso il lusso di segnare entrambe le due triple tentate, per Khris Middleton sono arrivati 21 punti nel solo primo tempo.
Sconforto che per i Lakers è proseguito nel post partita, con le reazioni del tutto diverse delle tre star della squadra. Per LeBron James, “questa partita non fa altro che dirci che non siamo al loro livello, ma era una cosa che sapevamo già. Ma queste partite servono come test per vedere dove sei, e noi siamo qui, un paio di partite sotto al 50% di vittorie, e non stiamo rendendo come avremmo dovuto e come vorremmo“.
“Quello che ci consola è che c’è ancora tanto basket da giocare, c’è ancora tanto da dire e ancora l’opportunità di lasciare un segno in questa stagione. Ma sarà difficile, sarà dura. Come tutte le cose per le quali vale davvero la pena impegnarsi“.
Il pubblico di casa non ha risparmiato fischi e boati per Russell Westbrook neppure martedì notte, Russ ha chiuso la sua partita in panchina nel quarto quarto, e con 10 punti con 10 rimbalzi e 5 assist in 26 minuti. Dopo la partita di stanotte, il record dei Lakers con il bug three in campo è di 10 vittorie e 8 sconfitte, mediocre e in linea con il resto dell’annata. “Che cosa ho detto a LeBron e AD alla fine? Che mi sarebbe piaciuto essere in campo ad aiutarli, ma sfortunatamente non è andata così… io sono venuto qui solo per questo, per aiutarli, ma non dipende da me“, così Westbrook “Io credo di essermi guadagnato il diritto di giocare nei finali di partita, non ho altri requisiti da soddisfare, mi sono guadagnato il rispetto e il diritto di essere in campo“.
Frasi cui LeBron James ha risposto, stimolato in conferenza stampa: “Russ in questo momento non sente di aver avuto la possibilità di essere d’aiuto, e sa che a volte quando l’ha avuta, non l’ha sfruttata a dovere, come avrebbe voluto. E noi non abbiamo fatto un buon lavoro per metterlo a suo agio“.
Visualizza questo post su Instagram