Neanche una settimana dopo essersi dichiarato guarito e pronto a dare il suo contributo in maglia Lakers, Maxi Kleber si è già dovuto fermare per un nuovo problema fisico che ha interrotto il suo training camp.
Il giocatore tedesco, arrivato alla fine di gennaio da Dallas assieme a Luka Doncic, un tempo è stato un giocatore di rotazione NBA con dell’impatto. Non lo è più da quando ha iniziato a farsi male a ripetizione e neppure la off-season lunga e senza impegni con la nazionale lo ha “salvato”. Kleber si è procurato un infortunio muscolare al primo giorno di training camp e resterà fuori probabilmente per la preseason dei Los Angeles Lakers.
Coach JJ Redick ha minimizzato sui tempi di recupero parlando di “qualche giorno“, Maxi Kleber non ha mai giocato la passata stagione coi Lakers dopo la trade, a parte una comparsata in gara 5 della serie contro i Minnesota Timbewolves dopo il recupero da un infortunio al piede patito a Dallas. Nella frontline gialloviola Kleber sarebbe del resto il terzo-quarto lungo alle spalle di Deandre Ayton, con Jarred Vanderbilt e Jaxson Hayes in un reparto lunghi tutt’altro che profondo, almeno sulla carta.
Maxi Kleber non è l’unico giocatore fermo al training camp dei Lakers: anche LeBron James non si sta allenando a causa di un problema fisico emerso già lunedì, e Marcus Smart è alle prese con una tendinopatia al tendine d’Achille che chiama prudenza. Anche il rookie Adou Thiero è out con un problema al ginocchio e non giocherà la prima partita di preseason contro i Phoenix Suns.