fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News LaMelo Ball e l’agente comprano la squadra australiana per cui ha giocato

LaMelo Ball e l’agente comprano la squadra australiana per cui ha giocato

di Lorenzo Brancati

Come riportato da ESPN.com, LaMelo Ball ha comprato insieme al suo agente Jermaine Jackson gli Illawarra Hawks, squadra della NBL australiana. Ball aveva militato tra le loro fila per 12 partite, con una media da 17 punti, 7.5 rimbalzi e 7 assist a notte.

“Siamo i proprietari della squadra.” ha commentato Jackson “E’ un affare chiuso.”

L’esperienza del giovane era stata parte del programma Next Stars della NBL, che lo ha reso eleggibile per il Draft NBA 2020. Draft che lo vede come uno dei principali e più interessanti prospetti disponibili, candidato papabile alla scelta numero uno.

“Melo ama i fan di Illawarra. Ama quella comunità. Lo hanno accolto a braccia aperte e ci hanno fatti sentire a casa.”  ha aggiunto Jackson “Quando abbiamo sentito dei problemi che stavano attraversando, io e Melo ci siamo parlati e abbiamo deciso.” 

Del suo protetto ha poi voluto sottolineare: “LaMelo è concentrato al 100% sulla NBA. Ma assumeremo le giuste persone per controllare il tutto. Vogliamo creare a Illawarra un programma di basket d’eccellenza. Vogliamo formare la nuova generazione di giocatori americani. Quando i ragazzi dell’High School sentiranno di LaMelo vorranno venire a giocare.”

“Sapranno che ci prenderemo cura di loro. Faremo crescere l’organizzazione a dismisura. Sono già in contatto con General Managers della NBA e con capi allenatori che hanno vinto molti titoli.” ha concluso “Costruiremo un programma di successo del quale in molti vorranno fare parte.”

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi