fbpx
Home NBANBA TeamsChicago Bulls Bulls, Lauri Markkanen fuori per 4-6 settimane per un infortunio all’anca

Bulls, Lauri Markkanen fuori per 4-6 settimane per un infortunio all’anca

di Valentino Aggio

Altra tegola per i Chicago Bulls, dopo l’infortunio di Daniel Gafford al pollice della mano destra, è il turno di Lauri Markkanen. Il lungo finlandese, come riportato da Shams Charania, ha svolto una risonanza magnetica al Rush Hospital di Chicago sulla sua anca destra, e i risultati dell’esame hanno evidenziato una reazione da stress alla parte destra del bacino. Come riportato anche dai Bulls stessi, Markkanen dovrà stare fuori dalle quattro alle sei settimane.

I problemi sotto canestro per coach Jim Boylen non finiscono più: all’inizio di gennaio si è infortunato anche Wendell Carter Jr, che dovrà stare ai box per almeno quattro settimane per un infortunio alla caviglia. Ora come ora, i Chicago Bulls non hanno lunghi ai quali affidarsi, se non Luke Kornet e Cristiano Felicio.

La stagione di Lauri Markkanen per i suoi Chicago Bulls è stata fino a questo punto sottotono a dir poco: 15 punti, 6.5 rimbalzi e 1.5 assist, contro i 18.7 punti e 9 rimbalzi della scorsa stagione. Non una grande annata da parte della franchigia dell’Illinois finora: il record è di 17-29, che vale il decimo posto nella Eastern Conference, a due partite e mezzo di distanza dai Brooklyn Nets, che attualmente occupano l’ultimo posto disponibile ai playoffs. Ora sarà interessante vedere come scenderanno in campo i Bulls nella prossima partita contro i Sacramento Kings.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi