La gufata memorabile arriva quando i Los Angeles Clippers senza Paul George (e Luke Kennard) sono in vantaggio in doppia cifra nel terzo quarto dopo una frazione da 38-18, contro i New Orleans Pelicans.
LeBron James, che in questi giorni da casa a LA si sta godendo e commentando su Twitter i play-in NBA, posta un tweet indirizzato (pur senza citarlo) al suo ex allenatore Tyronn Lue proprio mentre i Clippers sono nel momento migliore della loro partita dentro-o-fuori: “Semplicemente il MIGLIOR allenatore nella lega oggi! DISCUTETE coi vostri ragazzi e non con me“.
E ne aveva ben donde, LeBron. Senza Paul George a sorpresa out per il Covid, i Clippers erano saltati in vantaggio in doppia cifra contro dei New Orleans Pelicans tecnicamente favoriti. Vantaggio che pochi minuti dopo il tweet di James è però evaporato con i canestri e le giocate di Trey Murphy III, Larry Nance Jr e soprattutto di Brandon Ingram, che l’attuale superstar dei Lakers conosce bene.
Senza George, i Clippers hanno mancato dei due minuti finali tutte le occasioni per pareggiare la partita con Morris, Powell e Jackson e sono stati eliminati perdendo per 105-101 in casa, alla Crypto.com Arena. E su Twitter in tanti non hanno potuto fare a meno di notare come la rimonta dei Pels sia partita (minuto più, minuto meno) dal tweet di LeBron.
Gli LA Clippers avevano saputo rimontare nel secondo quarto a uno svantaggio iniziale di 16 punti (50-36 Pelicans), e come due giorni prima contro Minnesota hanno avuto nel quarto quarto una chance concreta di vincere, una vittoria che sarebbe valsa i playoffs in una stagione giocata per intero senza Kawhi Leonard e per oltre 3 mesi senza Paul George. A mancare ai Clippers nella serata è stato proprio PG13, tradito dal covid.
“Per noi è stata una stagione incredibile per tutto quello che abbiamo passato“, dice coach Lue a fine gara “Anche oggi era dura ed è finita così. Io sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi negli spogliatoi, che non hanno mai smesso per tutto l’anno“.