fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Luka Doncic giocherà il torneo preolimpico con la Slovenia

Luka Doncic giocherà il torneo preolimpico con la Slovenia

di Michele Gibin

La Slovenia tenterà di qualificarsi in estate per Tokyo 2020, e lo farà con Luka Doncic che ha annunciato la sua presenza al torneo preolimpico di giugno: “Giocherò, senza alcun dubbio“.

La Slovenia campione d’Europa in carica non si era qualificata per i Mondiali FIBA di Cina 2019, e sulla strada per Tokyo dovrà fare a meno di Goran Dragic, che ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale. Doncic e compagni affronteranno al torneo preolimpico la forte Lituania e la Polonia che si è ben comportata ai Mondiali. In palio ci saranno in totale soli quattro posti per Tokyo, ed anche l’Italia andrà alla caccia del suo.

Nel 2017, la Slovenia di Doncic, Dragic e coach Igor Kokoskov superò la Serbia in finale agli Europei, la guardia dei Miami Heat fu nominato MVP della manifestazione.

Per l’Europa saranno Slovenia, Lituania, Polonia, Italia, Grecia e Serbia, tra le altre, a cercare la qualificazione. Gli sloveni saranno inseriti nel gruppo B di Kaunas, Lituania, e se la vedranno con Lituania, Venezuela, Polonia, Corea del Sud e Angola, mentre per l’Italia ci saranno Senegal, Porto Rico, Serbia, Repubblica Dominicana e Nuova Zelanda.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi