Anthony Davis si è procurato un infortunio muscolare durante la sua partita d’esordio da giocatore dei Dallas Mavs, uno stiramento all’adduttore della gamba sinistra che potrebbe tenerlo fuori a lungo.
Davis si è infortunato da solo nel terzo periodo della partita, durante un’azione difensiva. Dopo la gara aveva provato a rassicurarsi e a rassicurare i tifosi minimizzando l’entità del problema ma gli esami hanno dato esito peggiore. Stiramento e possibile stop di almeno un mese, in attesa di ulteriori comunicazioni.
Non un grande inizio per l’avventura di Anthony Davis ai Dallas Mavs, squadra che già deve rispondere allo stupore e alla rabbia della piazza per la trade con cui, a sorpresa una settimana fa, hanno ceduto Luka Doncic ai Los Angales Lakers in cambio proprio di Davis, di Max Christie e di una sola prima scelta futura al draft, nel 2029. Contro i Rockets prima di farsi male Davis aveva segnato 26 punti con 16 rimbalzi e 7 assist, al rientro da un problema fisico che lo aveva tenuto fuori nei giorni precedenti alla trade. Dallas è già priva di Dereck Lively II, infortunato.
Al momento della trade, va ricordato, anche Doncic era infortunato, out da Natale per uno stiramento al polpaccio. Lo sloveno dovrebbe rientrare lunedì notte contro gli Utah Jazz e fare il proprio esordio in gialloviola.