fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavs: infortunio smaltito per Doncic, rientro previsto mercoledì contro i Kings

Mavs: infortunio smaltito per Doncic, rientro previsto mercoledì contro i Kings

di Michele Gibin

Mavericks, previsto per mercoledì il rientro di Luka Doncic, fuori da due settimane a causa di un infortunio alla caviglia destra rimediato in allenamento.

Coach Rick Carlise ha dichiarato che il recupero del fuoriclasse sloveno non ha avuto intoppi, e che se le su e condizioni glielo consentiranno, potrà tornare in campo già mercoledì contro i Sacramento Kings a Dallas: “Ha fatto progressi e intensificato il lavoro negli ultimi giorni, domenica si è allenato con la squadra e così anche lunedì“.

Senza Doncic, i Mavericks hanno perso 5 delle ultime 8 partite, ed all’assenza dello sloveno si è aggiunta quella di Kristaps Porzingis alle prese con una frattura al setto nasale. Il giocatore lettone è sceso regolarmente in campo lunedì notte contro gli Utah Jazz all’American Airlines Center, segnando 28 punti in 35 minuti nella sconfitta per 123-119 contro Jordan Clarkson e Rudy Gobert.

Doncic si era già infortunato alla stessa caviglia a dicembre, ed aveva saltato 5 partite. Come riportato da Tim Mcmahon di ESPN, l’infortunio sarebbe simile a quello riportato allora contro i Miami Heat, in quell’occasione Luka Doncic mise il piede destro sopra quello di Kendrick Nunn degli Heat durante il primo quarto di gioco, e fu costretto ad abbandonare la partita.

Lo sloveno sta viaggiando alla sua seconda stagione NBA a 28.8 punti, 9,5 rimbalzi e 8,7 assist di media a partita, e partirà in quintetto base all’All-Star Game di Chicago 2020 dopo essere arrivato secondo dietro a LeBron James nelle votazioni popolari per la Western Conference.

Per sopperire agli infortuni ed allo stop dello sfortunato Dwight Powell, i Dallas Mavericks hanno messo sotto contratto nella giornata di lunedì Michael Kidd-Gilchrist, rilasciato dagli Charlotte Hornets.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi