fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Miglior giocatore under 25? Tra gli executive coro unanime per Luka Doncic

Miglior giocatore under 25? Tra gli executive coro unanime per Luka Doncic

di Francesco Catalano

Alla sua seconda stagione in NBA, Luka Doncic è già arrivato quarto nelle votazioni per il premio di MVP ed è già stato inserito nell’ All-NBA first team. Niente male per un ragazzo di appena 21 anni!

La conferma di quanto l’ex Real Madrid stia impressionando chiunque nella lega arriva da un sondaggio condotto da Hoopshype. Questi ultimi hanno contattato 25 executive di squadre NBA compresi 4 general manager. La domanda posta agli interessati chiedeva su quale giocatore sotto i 25 anni avrebbero scommesso per costruirci attorno la loro franchigia.

La risposta è stata quasi unanime ed ha visto trionfare, in questa particolare classifica, proprio il giocatore dei Dallas Mavericks. “Per me è chiaramente il numero uno” ha affermato uno. “E’ un giocatore che può essere il migliore ball-handler. Sa segnare e creare gioco ad alti livelli, ha la giusta mentalità ed è dannatamente intelligente. Dove è andato è stato un vincente e probabilmente lo sarà anche in questa lega”. Queste le parole di un altro interpellato.

Subito dopo il ragazzo sloveno, sono stati scelti Jayson Tatum, Devin Booker e Ja Morant. A pari merito al quinto posto ci sono invece Donovan Mitchell e Bam Adebayo. Sorprende come nei nomi appena fatti non ci sia nemmeno una prima scelta al Draft.

Zion Williamson avrebbe tranquillamente potuto essere uno di questi, ma i dubbi sulla sua condizione fisica sono ancora tanti. Dopo aver iniziato la sua stagione solo a fine gennaio per un problema al menisco del ginocchio, anche nella bolla di Orlando non ha brillato ed è sembrato appesantito.

Quello che preoccupano sono appunto le sue condizioni a lungo termine che potrebbero inficiare la realizzazione di un progetto duraturo. “Offensivamente può essere nell’elité del basket. E’ solo dietro ad Antetokounmpo e James. Fisicamente è così dominante. Non penso che avrà problemi al tiro, ma vedremo” ha detto un executive.

Tuttavia, delle riserve sul giocatore dei New Orleans Pelicans rimangono. Al contrario, non ce n’è nessuna su Luka Doncic, il cui futuro sembra fulgido.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi