fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, accordo pluriennale con New Balance: sarà partner commerciale

NBA, accordo pluriennale con New Balance: sarà partner commerciale

di Francesco Schinea

Nuovo partner commerciale per la NBA, che nelle scorse ore ha raggiunto un accordo pluriennale con il celebre marchio di abbigliamento sportivo “New Balance“.

Ciò consentirà agli atleti sotto contratto di sponsorizzazione con New Balance, tra i quali vi è la star dei Los Angeles Clippers, Kawhi Leonard, di indossare le divise ufficiali della lega statunitense (canotte e loghi delle franchigie) durante le campagne pubblicitarie.

Ad annunciare l’accordo Chris Davis, vicepresidente del settore marketing dell’azienda con sede a Boston.

“New Balance è rientrata ufficialmente nel mondo del basket quando l’MVP delle Finals Kawhi Leonard è sceso sul campo dell’All-Star game 2019. Oggi, un anno dopo, siamo entusiasti di rinforzare la nostra posizione nella comunità cestistica globale collaborando con la NBA, nel tentativo di accrescere la nostra posizione in qualità di uno dei principali marchi sportivi”.

Non sono state ancora svelate le cifre della partnership, che è destinata in ogni caso ad incentivare la diffusione del marchio New Balance.

L’obbiettivo è indubbiamente quello di eguagliare le altre grandi potenze del settore, da marchi consolidati come Nike, Jordan Brand e Adidas a quelli in netta crescita, quali Puma e Under Armour.

Attualmente New Balance conta pochi rappresentanti in NBA. Oltre a Kawhi Leonard vi sono, infatti, solo Dejounte Murray dei San Antonio Spurs e Darius Bazley degli Oklahoma City Thunder.

Il prossimo passo è il lancio delle scarpe “The Kawhi”, chiaramente ispirate dall’ex giocatore dei Toronto Raptors, che faranno il loro debutto sul mercato il prossimo autunno.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi