Parte dalla panchina Kevin Durant al suo rientro in campo dopo due mesi di assenza per infortunio, KD chiude con 17 punti in 22 minuti di gioco nella facile vittoria casalinga dei Brooklyn Nets contro i New Orleans Pelicans-
139-111 il risultato finale, i Nets 79 punti nel primo tempo, i Pelicans senza Brandon Ingram non sono mai in partita e per Brooklyn è l’occasione ideale per reinserire Durant nelle rotazioni e per dare minuti alla panchina lunga di coach Steve Nash.
Nets privi di James Harden, bloccato da un problema muscolare, ma che si godono un LaMarcus Aldridge da 22 punti in 23 minuti, l’ex Spurs è spesso servito proprio da Durant che ai 17 punti aggiunge 7 rimbalzi e 5 assist. Kyrie Irving segna 24 punti e si concede persino una rara schiacciata a due mani nel primo quarto.
Durant non sbaglia neppure uno dei suoi 5 tiri, i Nets segnano 19 tiri da tre punti e mettono a segno 37 assist di squadra. Blake Griffin chiude con 10 punti e Brooklyn (36-16) è di nuovo prima a Est.
Quella contro i Pelicans è stata appena la ventesima partita stagionale di Kevin Durant, che prima dell’infortunio (uno stiramento alla gamba sinistra) stava tenendo cifre da MVP nonostante qualche partita saltata di troppo a causa del protocollo NBA anti Covid. Al suo rientro Durant ha trovato una squadra diversa da quella vista due mesi fa: Aldridge e Griffin in campo, e l’insolita assenza di James Harden.
La capacità di fare canestro di Durant non è però mai cambiata: “E’ andata esattamente come mi aspettavo andasse, ho solo cercato di tuffarmi nella partita, ed è stato bello tornare a giocare davanti ai tifosi sugli spalti“, spiega KD. Sulla partita dei Nets: “Quando ci muoviamo in campo, sia in attacco che in difesa, e quando facciamo girare il pallone è divertente giocare in questa squadra, abbiamo tanti veterani che conoscono il gioco, sento che c’è intesa perfetta tra di noi“.
Per Steve Nash, l’assenza così lunga di Durant è stata “qualcosa di imprevisto, che non ci aspettavamo anche dopo l’infortunio. Rivederlo in campo è stata una bella iniezione di energia per tutti. Quest’anno stiamo avendo tanti piccoli infortuni. KD? ha giocato bene, si sente bene ed è tornato, aveva bisogno di tornare sul campo“.