Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Nick Nurse, non solo soddisfazione Finals, allenerà il Canada ai Mondiali

Nick Nurse, non solo soddisfazione Finals, allenerà il Canada ai Mondiali

di Lorenzo Brancati
Olimpiadi 2020 canada

I suoi Toronto Raptors hanno appena raggiunto le Finals NBA, ribaltando punteggio e pronostici contro i Milwaukee Bucks nelle Eastern Conference Finals. Le soddisfazioni per Coach Nick Nurse, tuttavia, sembrerebbero non essere finite qui: secondo fonti vicine all’ambiente della franchigia dell’Ontario, e riportate da Peter Yannopoulos, lo starebbe aspettando l’incarico di Coach della nazionale del Canada.

Per Nurse si tratterebbe di una doppia carica: il posto sulla panchina del Canada non lo porterebbe ad allontanarsi da quella dei Raptors. La notizia è stata riportata anche da fonti autorevoli, come Marc Stein, del New York Times.

Come riportato dal giornalista con sede nella Grande Mela, la situazione di Nurse sarebbe analoga a quella di Coach Gregg Popovich. L’allenatore dei San Antonio Spurs, infatti, si dividerà tra la franchigia texana e la nazionale USA.

Momento d’oro, dunque, per la carriera da Head Coach appena iniziata dell’allenatore di Toronto. Dopo aver assistito quasi da spettatore alle prodezze di Kawhi Leonard nei primi due turni dei playoffs, Nurse ha messo attivamente lo zampino sul voltafaccia positivo dei suoi nella serie contro i Milwaukee Bucks.

In ogni caso, il lavoro sulla panchina canadese non sarebbe una prima volta a livello di squadre nazionali per lui. Nurse ha infatti servito come assistente per la selezione della Gran Bretagna durante le Olimpiadi del 2012, tenutesi proprio a Londra. All’epoca il suo allenatore capo era Chris Finch, ad oggi assistente in NBA per i New Orleans Pelicans.

You may also like

Lascia un commento