Un problema tecnico con uno dei due canestri della Ball Arena di Denver causa un’interruzione di diversi minuti nel quarto quarto della partita tra i Nuggets e i Boston Celtics.
Partita poi vinta dai Nuggets per 123-111, a causare involontariamente il problema al canestro è stata una schiacciata di Robert Williams III, in contropiede su alzata di Jaylen Brown per il parziale 107-94 Denver a circa 8 minuti dal termine. Dopo l’affondata, il canestro in cui nel secondo tempo stavano tirando i Celtics si è inclinato vistosamente verso sinistra, un problema che gli inservienti dell’arena hanno impiegato diversi minuti a risolvere.
Alla fine si è provveduto a smontare e rimontare l’anello, soluzione che ha però risolto solo parzialmente la cosa. I giocatori in campo sono rimasti nel frattempo fermi per oltre 30 minuti, e prima di riprendere la partita hanno dovuto effettuare un nuovo riscaldamento.
Denver ha finito per controllare il punteggio e portare a casa la partita, e nel post gara Jaylen Brown, star dei Celtics e tra i vicepresidenti del sindacato dei giocatori NBPA, ha parlato dell’episodio: “Ci hanno impiegato un sacco di tempo e nessuno è venuto a dirci nulla. E anche dopo, a me sembrava proprio che il canestro pendesse ancora, per cui è stato tutto uno spreco di tempo. E questo ha avuto il suo effetto sulla partita, ed è così che possono succedere infortuni e cose non gradite. NOn è accaduto oggi ma non va bene, tutta la cosa è stata gestita molto male“.
La partita è stata fermata circa due minuti dopo la schiacciata di Williams, a 6 minuti dal termine col punteggio di 110-97 per i Nuggets, che avevano iniziato il quarto periodo già con un vantaggio in doppia cifra. Nikola Jokic ha chiuso con un’altra tripla doppia, da 30 punti con 12 rimbalzi e 12 assist e 10 su 13 al tiro, per Jaylen Brown 30 punti con 8 rimbalzi.
I Celtics hanno tirato male da tre punti (9 su 33) mentre neppure l’interruzione forzata ha rallentato Denver, che ha finito con 17 triple a bersaglio su 30 tentativi, Con Bones Hyland, Bruce Brown Jr e Michael Porter Jr a colpire.
I Denver Nuggets (24-12) si sono confermati la prima squadra a Ovest con l’ottava vittoria nelle ultime dieci partite giocate, i Boston Celtics (26-11) allo stesso modo restano primi a Est ma il vantaggio sui Brooklyn Nets è ora di 1.5 partite.

