Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano e Virtus Bologna su Evan Fournier? L’indiscrezione

Olimpia Milano e Virtus Bologna su Evan Fournier? L’indiscrezione

di Stefano Sanaldi

Ci potrebbe essere una svolta clamorosa nel futuro di Evan Fournier. Dopo un’estate vissuta con la nazionale francese, con cui ha conquistato l’argento olimpico a Parigi, Fournier è ancora free agent. La priorità del francese resta sempre trovare un contratto in NBA, ma non è da escludere che possa decidere di accettare qualche offerta da EuroLeague.

Evan Fournier, possibile futuro nel nostro campionato?

Evan Fournier resta in attesa di capire quale sarà il suo prossimo futuro. L’esterno francese è ancora senza squadra dopo l’argento olimpico e, secondo quanto riporta Eurohoops, l’entourage avrebbe ricevuto offerte da formazioni di EuroLeague, pronte a contendersi le sue prestazioni a suon di milioni d’ingaggio.

Al momento, l’unica cosa certa secondo il portale è che il giocatore ha ricevuto offerte da club spagnoli, italiani e, ovviamente, francesi. Senza dimenticare che, in un recente passato, Fournier aveva espresso la sua volontà di giocare per l’Olympiacos qualora fosse tornato in Europa. Ovviamente, parlando di mercato italiano, facile dedurre che le offerte possano essere arrivate da Milano e Bologna, anche se è la formazione di coach Ettore Messina ad avere più bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Fournier.

Per Fournier si tratterebbe di un ritorno nel Vecchio Continente a distanza di ben 12 anni. Di fatti, dal 2012 gioca in NBA, dopo essere stato selezionato con la scelta numero 20. In queste 12 stagioni oltreoceano ha vestito le maglie di Denver Nuggets, Orlando Magic, Boston Celtics, New York Knicks e Detroit Pistons.

Senza dimenticare che Evan Fournier è uno dei giocatori più vincenti della nazionale francese, avendo conquistato due argenti olimpici, due bronzi alla FIBA World Cup, oltre a una medaglia di argento e una di bronzo agli Europei. Nell’ultima rassegna a cinque cerchi lo ricordiamo per il duro diverbio avuto con il CT francese, Vincent Collet.

You may also like

Lascia un commento