fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Rivers: “Kawhi Leonard probabilmente non giocherà in pre-season”

Rivers: “Kawhi Leonard probabilmente non giocherà in pre-season”

di Francesco Schinea

Potrebbe volerci ancora un po’ prima di vedere il debutto di Kawhi Leonard con la maglia dei Los Angeles Clippers. Al termine della sessione di allenamento di ieri, Doc Rivers ha fatto il punto sulla situazione dell’ex giocatore dei Raptors, quando gli è stato chiesto se ha effettivamente bisogno di giocare in pre-season per facilitare il proprio ingresso in squadra.

“Si può dire di no, perchè gioca negli allenamenti. Oggi Leonard ha partecipato all’intera sessione di allenamento”, ha detto Rivers. “Ma non giocherà neanche un match di pre-season? Non lo so. Probabilmente ne giocherà uno, ma vorrei dire che non sono così preoccupato, in ogni caso”.

Il coach della franchigia californiana si è espresso anche riguardo quello che sarà il quintetto di partenza della franchigia californiana. Come riportato da Andrew Greif, Rivers dovrebbe variare frequentemente lo starting-five nel corso della stagione, con due unici titolari indiscussi: Paul George e Kawhi Leonard.

Paul George è, invece, già certo di non giocare nelle prime gare di regular season. L’ex giocatore dei Thunder, approdato a Los Angeles nell’ambito dello scambio che ha coinvolto anche Danilo Gallinari; è reduce da un’operazione alla spalla.

Il debutto ufficiale dei nuovi Clippers avverrà il 23 ottobre, contro gli odiati rivali cittadini dei Lakers, che nella notte hanno sconfitto i Golden State Warriors grazie alle prestazioni di Anthony Davis e LeBron James.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi