Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets NBA, Shaq è chiaro: “Voglio Giannis contro Jokic alle NBA Finals”

NBA, Shaq è chiaro: “Voglio Giannis contro Jokic alle NBA Finals”

di Mattia Picchialepri
shaq giannis jokic

Con i playoffs che si avvicinano, si inizia a parlare automaticamente di NBA Finals, ovvero di chi alzerà il Larry O’Brien Trophy. La leggenda del basket e quattro volte campione NBA, Shaquille O’Neal, ha condiviso i suoi pensieri sulle NBA Finals con il giornalista di Yahoo Sports NBA, Vincent Goodwill.

In modo inequivocabile, O’Neal ha espresso il desiderio di vedere Giannis Antetokounmpo e Nikola Jokic competere per il titolo.

Le NBA Finals rappresentano l’apice della stagione NBA, con le due migliori squadre che si contendono il titolo. È il momento in cui le leggende si formano e la pressione è al massimo, portando a momenti indimenticabili nel mondo del basket. “Mi piacerebbe vedere Joker e Giannis (Jokic e Antetokounmpo, ndr) nella finale. Nello sport, ci sono molte domande e aspettative. Milwaukee e Denver stanno dimostrando di avere potenziale. Hanno un piano per vincere il campionato e sono determinati a farlo”.

Shaq, inoltre, si è espresso sui criteri che assegnano l’MVP: “Sono confuso sui criteri per determinare il Most Valuable Player della NBA. Alcuni sembrano basare la decisione sul successo della squadra, il che solleva interrogativi su se un giocatore debba vincere l’MVP solo perché la sua squadra ha un record migliore, anche se ci sono altri giocatori di alto livello nelle leghe individuali”.

Resta solo da attendere la parte più emozionante della stagione: i playoffs sono alle porte, con le squadre che stanno giocando l’ultima parte della regular season per posizionarsi nella miglior casella possibile in ottica griglia. Sicuramente i Denver Nuggets di Nikola Jokic vorranno difendere il proprio titolo, ma come anticipato da Shaq, Giannis Antetokounmpo vuole ritornare sul tetto della NBA.

You may also like

Lascia un commento