Come atteso e per la seconda volta in 14 mesi Joel Embiid finirà sotto i ferri per un’operazione al ginocchio sinistro. I Philadelphia 76ers hanno annunciato che Embiid si sottoporrà la prossima settimana a un intervento e che le sue condizioni verranno rivalutate tra 6 settimane, e che ci si attende “un pieno recupero”.
Embiid si era fatto male per la prima volta nel febbraio 2024, una lesione al menisco che lo aveva tenuto fuori fino a metà aprile, la star dei Sixers era rientrata in tempo per disputare i playoffs, e per giocare in agosto alle Olimpiadi di Parigi con Team USA. I problemi al ginocchio si sono però ripresentati subito, già al training camp per la stagione NBA 2024-25 e Joel Embiid è riuscito a giocare sole 19 partite prima di arrendersi. Ora il secondo intervento che si spera sia risolutivo.
Un epilogo in linea con una stagione frustrante per i Philadelphia 76ers, che in estate avevano messo sotto contratto un’altra star come Paul George per rilanciarsi. Anche George ha avuto da subito problemi fisici che lo hanno rallentato e limitato a 41 partite, e gli infortuni non hanno risparmiato neppure giocatori come Tyrese Maxey e il rookie sorpresa Jared McCain. Embiid ha giocato a febbraio la sua ultima partita prima di fermarsi, seguito da George.
Dopo una stagione così fallimentare, l’obiettivo immediato dei 76ers sarà salvare alla lottery la loro prima scelta al draft che dovrà cadere entro le prime 6, altrimenti passerà agli Oklahoma City Thunder come eredità di uno scambio che 5 anni fa coinvolse Danny Green e Al Horford.