Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State WarriorsSteve Kerr: “Roger Federer come Jordan? Direi più come Steph Curry”

Steve Kerr: “Roger Federer come Jordan? Direi più come Steph Curry”

di Michele Gibin
steve-kerr Merchandise NBA

Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors si è concesso una giornata di relax a Flushing Meadows, prima dell’inizio delle operazioni per la campagna 2018\19 dei bi-campioni NBA in carica.

Il coach 8 volte campione NBA tra campo e panchina, ha assistito nella giornata di lunedì al match degli ottavi di finale dello Us Open tra Roger Federer e l’australiano John Millman, ed è stato “intercettato” sugli spalti da Brad Gilbert, analyst per il tennis di ESPN.

Gilbert ha chiesto a Kerr – grande appassionato di tennis – se sia possibile fare un parallelismo tra Roger Federer e Michael Jordan.

Coach Kerr ha risposto divertito che si, il paragone tra Jordan ed il campione svizzero, i due più grandi interpreti delle rispettive discipline, è sicuramente fattibile. Steve ha poi aggiunto come, parlando di stile di gioco, il paragone per lui più calzante sia invece quello con un altro grande giocatore. Un giocatore che – al pari di MJ – Kerr conosce altrettanto bene: Steph Curry.

Beh, Federer e Michael sono i più grandi di sempre. Per lo stile di gioco? Non saprei, però se dovessi azzardare, Roger mi ricorda più Steph Curry. Come Steph, Federer sembra sempre così a suo agio in campo. La vita di una superstar può essere caotica, ma entrambi sono così rilassati… hanno entrambi una splendida famiglia, amano giocare, amano ciò che fanno… In una parola, li definirei ‘cool’!

– Steve Kerr su Steph Curry e Roger Federer –

Per la fredda cronaca, Roger Federer ha poi perso l’incontro con Millman, una sconfitta pesante in 4 set (3-6\7-5\7-6\7-6) per lo svizzero, che non aveva mai perso a New York da un giocatore fuori dalla top 50 del ranking ATP nei precedenti 40 incontri.

You may also like

Lascia un commento