Gli Oklahoma City Thunder potrebbero aver perso per infortunio Chet Holmgren per almeno 8-10 settimane, per il giocatore al secondo anno di OKC una frattura all’anca subita nel primo quarto della partita contro i Golden State Warriors, poi persa in casa per 127-116.
Holmgren si è fatto male cadendo pesantemente a terra sul fianco destro, dopo aver cercato di contrastare il tentativo di schiacciata sulla linea di fondo di Andrew Wiggins. L’ala-centro dei Thunder si è sbilanciata in volo ed è franata a terra, Holmgren è poi rimasto dolorante sul parquet per alcuni istanti prima di rialzarsi, sorretto a braccia, per tornare negli spogliatoi.
Senza Chet Holmgren i Thunder hanno ceduto la seconda partita della loro stagione, Stephen Curry ha segnato 36 punti con 7 su 13 da tre. Golden State ha limitato Shai Gilgeous-Alexander a 24 punti con 6 su 17 dal campo e 4 palle perse. OKC dovrà ora fare a meno del suo centro titolare per almeno un paio di mesi, Holmgren stava viaggiando a oltre 18 punti di media con 9.2 rimbalzi e 2.9 stoppate a partita. Al suo posto in quintetto base coach Mark Daigneault potrà schierare Isaiah Hartenstein ma solo quando l’ex Knicks sarà rientrato da un infortunio subito in preseason. Anche Jaylin Williams, terzo lungo delle rotazioni, è al momento infortunato.
Per Golden State (8-2) oltre a Curry anche 20 punti dalla panchina di Jonathan Kuminga e 19 punti per De’Anthony Melton.