fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Trump dice che la NFL riprenderà a settembre, la NBA cosa risponde?

Trump dice che la NFL riprenderà a settembre, la NBA cosa risponde?

di Federico Ferri

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha spiegato ai commissioner dei vari sport, in una video conferenza, che prevede che la NFL riprenderà a settembre. Ciò ha creato molte discussioni sul futuro degli sport in america, e sul futuro della NBA.

Adrian Wojnarowski di ESPN ha commentato così le parole di Trump a SportsCenter: “La NBA possiede ancora speranza e sta lavorando per trovare numerose soluzioni, parlando anche con squadre, dirigenti, staff medico e anche con l’associazione dei giocatori. Nonostante ci sia comunque della speranza, ci siamo resi conto che sarà comunque difficile tornare a giocare in questa stagione. La lega sta cercando di trovare un modo per terminare la stagione al meglio possibile. Quante partite della stagione regolare far disputare e come strutturare i playoffs, di questo si sta occupando la NBA ora“.

La NBA è stata la prima lega sportiva americana a decidere di sospendere le partite. Ciò è avvenuto l’11 marzo dopo che il giocatore degli Utah Jazz, Rudy Gobert, è risultato positivo al test per il COVID-19 poco prima di scendere in campo in una partita contro gli Oklahoma City Thunder.

Il presidente degli Stati Uniti in un briefing alla Casa Bianca ha parlato in questo modo: “Voglio i tifosi nelle arene il prima possibile. Intendo, ovviamente quando saremo pronti, E credo che anche i tifosi non vedano l’ora di tornare. Vogliono vedere il basketball, il baseball, l’hockey e il football. Vogliono vedere il loro sport”.

Adam Silver ha risposto alle parole di Trump, spiegando che farà riprendere la NBA una volta che avrà ricevuto il “via libera” dagli ufficiali sanitari.  La domanda che tutti si stanno ponendo è: “Quando la NBA potrà ripartire?” Ovviamente nessuno ancora lo sa, e anche l’allenatore dei Thunder, Billy Donovan, non ha idea di quando e se si riprenderà a giocare in questa stagione. “Non ne ho idea. Ad essere onesti, stiamo solo aspettando. Ho sentito che hanno detto che la NFL incomincerà in tempo ma questo non ci è molto d’aiuto”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi