E’ terminata dopo appena 2 partite la Summer League NBA per Victor Wembanyama, i San Antonio Spurs hanno comunicato che il francese prima scelta assoluta al draft 2023 non scenderà più in campo a causa di una botta al ginocchio.
Nulla di preoccupante, per Wembanyama si tratta di uno stop in realtà già previsto prima dell’inizio della Summer League, con gli Spurs che hanno bisogno di provare altri giocatori e con il francese che è reduce da una stagione lunga e impegnativa nel campionato di Ligue 1 2022-23. Victor Wembanyama salterà come già annunciato anche i Mondiali FIBA 2023.
Wemby ha giocato 2 partite a Las Vegas collezionando 36 punti e 20 rimbalzi totali, e impressionando soprattutto nella seconda partita contro gli Charlotte Hornets, dove è arrivato anche il piccolo infortunio.
“Ora parlerò con gli Spurs e vedremo come programmare i prossimi mesi” ha detto Wembanyama “Quando andare in vacanza, quando riprendere ad allenarsi e andare a San Antonio. Saranno due-tre mesi che cambieranno la mia vita (…) quest’ultimo mese è stato speso solo al 50% per la pallacanestro ed è una cosa che non mi è piaciuta”, ha detto ancora il francese parlando del draft e delle attenzioni mediatiche ricevute “Era certo un momento speciale ma per fortuna è finito. In fondo io voglio solo giocare a basket, allenarmi, perché questa è la mia vita. So che non ho passato nulla di diverso da quello che passano tutte le prime scelte al draft NBA“.