fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Jerry West sulla free agency dei Clippers: “Non si è mai visto”

Jerry West sulla free agency dei Clippers: “Non si è mai visto”

di Simone Massari

In questa free agency bollente, a muoversi pesantemente sul mercato sono stati i Los Angeles Clippers che non a caso vedono tra i collaborati il grande Jerry West. L’acquisizione di due giocatori come Kawhi Leonard e Paul George ha fatto molto clamore nelle scorse settimane. Uno degli “architetti” di tutto ciò, nonostante il basso profilo mantenuto, è proprio West.

Quest’ultimo è fautore di capolavori sportivi che gli sono valsi diversi premi. Due volte vincitore del NBA Executive of the Year Award, scopritore di Kobe Bryant e successivamente artefice dell’arrivo di Shaquille O’Neal in quel di Los Angeles.

Non solo, da general manager portò i Memphis Grizzlies nel 2004 a raggiungere per la prima volta nella loro storia le 50 vittorie in stagione regolare. E’ stato una pedina fondamentale anche per la costruzione della dinastia Warriors.

L’enorme esperienza maturata dai suoi numeri, rendono le sue parole sull’arrivo di Leonard e George ancora più pesanti.

Trovare in una squadra due giocatori di questo tipo, non si è mai visto. Quando metti due giocatori così in campo, fai fatica a trovare qualcuno che possa difendere su di loro. Puoi concentrarti su uno solo, ma su entrambi è difficile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

📍2️⃣1️⃣3️⃣

Un post condiviso da LA Clippers (@laclippers) in data:

Guardando al suo passato, è difficile pensare che il suo contributo sia stato minimo, ma stando alle parole rilasciate al The Dan Patrick Show, il front office dei Clippers si è mosso bene in questa free agency, non necessitando di un intervento massiccio di Jerry West:

Il mio contributo è stato molto piccolo. Ho avuto una piccola voce in capitolo e basta. Il nostro front office è davvero eccezionale. Dovrei ottenere pochissimo (merito). Ho ottenuto troppi meriti nella mia vita

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi