fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Zion Williamson potrebbe debuttare con Team USA ancor prima che nella NBA

Zion Williamson potrebbe debuttare con Team USA ancor prima che nella NBA

di Giovanni Oriolo

Zion Williamson potrebbe essere inserito nella rosa di Team USA che parteciperà al mondiale FIBA.

Come riportato da Marc Stein del NY Times, la USAB ha reso noto che valuterà l’interesse del Freshman di Duke ad essere inserito nella lista dei 12 giocatori che indosseranno la maglia a stelle e strisce alla prossima coppa del mondo. Quindi Zion Williamson potrebbe esordire con team USA ancor prima che nella NBA.

Sempre come riportato da Stein, le due parti non hanno ancora né parlato, né deciso nulla con certezza. Nessun incontro avverrà fino a quando il Williamson non assumerà un agente, in vista del suo ingresso al prossimo draft NBA (passaggio inderogabile per rendersi eleggibile e giocare nella lega).

Zion Williamson come Anthony Davis, possibile debutto con Team USA prima che nella NBA

Il giocatore di Duke non sarebbe il primo giocatore nella storia a debuttare con Team USA prima di diventare professionista.

Christian Laettner, ex stella NBA, ha fatto parte del “Dream Team” che nel 1992 vinse l’oro alle olimpiadi di Barcellona, prima di essere scelto dai Minnesota Timberwolves. Anche l’attuale (e forse ancora per poco) stella dei New Orleans Pelicans, Anthony Davis ha realizzato la sua prima presenza ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 (vinti dagli americani) subito dopo la sua unica stagione NCAA con Kentucky.

La prossima coppa del mondo di pallacanestro prenderà il via il 31 agosto 2019 in Cina. La nazionale statunitense giocherà nel gruppo E insieme a Turchia (dei giovani NBA Cedi Osman e Kormaz), Giappone (del talento di Gonzaga Rui Hachimura) ed alla Repubblica ceca della point guard degli Washington Wizards Tomas Satoransky. Gli USA giocheranno il primo match proprio contro i cechi il prossimo 1 settembre a Shanghai.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi