Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics 109-94 : i Thunder “senza stelle” passano contro i Celtics di Rondo (Video)

Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics 109-94 : i Thunder “senza stelle” passano contro i Celtics di Rondo (Video)

di Mario Ramogida

Oklahoma City Thunder @ Boston Celtics 109-94

Scott Brooks ha trovato due nuovi vice-allenatori. Uno si chiama Kevin Durant, l’altro Russel Westbrook. L’allenatore americano deve stare attento, i due potrebbero “soffiargli” il posto visto la loro capacità di chiamare schemi, esultare per i canestri realizzati, arrabbiarsi per i canestri sbagliati. No state tranquilli non sto vaneggiando. KD e Westbrook ovviamente sono due giocatori, infortunati, ma sempre giocatori. La particolarità che colpisce è la loro capacità di guidare la loro squadra anche fuori dal campo e di incitare i compagni incessantemente.

In campo Reggie Jackson è il vero leader e il miglior realizzatore dei suoi: 28 pt e 8 assist. 28 sono anche i punti messi a referto da Anthony Morrow. La partita rimane sempre sotto il controllo dei Thunder, nonostante il tentativo di “resistenza” da parte di Boston.

I Celtics si affidano al solito Rajon Rondo che finisce in doppia doppia da 20 pt e 12 assist e sfiora la tripla doppia, l’altra guardia Avery Bradley chiuderà con 17 pt e 4 reb. Ancora però troppo poco. Brad Stevens dovrebbe disporre di qualche giocatore di “caratura maggiore”, da affiancare a Rondo. Serve quel qualcosa in più per poter lottare anche con le big. Ricordiamo che i Thunder hanno sì vinto, ma mancavano entrambe le loro stelle. Forse i Celtics non sarebbero riusciti a resistere così a lungo e forse il divario sarebbe stato più netto. Staremo a vedere.

Al TD Garden finisce 109-84 per i Thunder

 

http://youtu.be/MPF9Vcn6C8I

 

You may also like

Lascia un commento