Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativePelicans, aumenta la lista di pretendenti per Ryan Anderson

Pelicans, aumenta la lista di pretendenti per Ryan Anderson

di Leo Lucio Screnci

In queste frenetiche ore di mercato si muovono anche i Washington Wizards, che si aggiungono (secondo quanto riportato da Yahoo! Sports) alla già lunga lista di pretendenti per Ryan Anderson, lo stretch four attualmente in forza presso i New Orleans Pelicans. Lo stesso giocatore però a fine stagione diventerà unrestricted free agent.

Come però viene riportato oramai da mesi, la dirigenza dei “Maghi” avrà un’estate molto impegnativa che verrà trascorsa unicamente con un solo obiettivo: convincere Kevin Durant a compiere uno dei più classici “come back home”. Il corteggiamento però non potrà sicuramente fare leva su ragioni puramente sentimentali. Come si suol dire anche il portafoglio vuole la sua parte. E per tale motivo, grazie ad accurate scelte dirigenziali e all’incremento (a partire dal prossimo anno) del salary cap, il front-office della squadra della capitale degli USA sarà in grado di offrire un contratto al massimo salariale all’attuale numero 35 degli Oklahoma City Thunder.

Tutto ciò pertanto precluderà alla stessa squadra di offrire un sostanzioso contratto anche allo stesso Ryan Anderson. Dunque perché cercare ugualmente di compiere una trade per farlo trasferire all’ombra della White House? L’obbiettivo pare essere di breve, se non di brevissimo, periodo: migliorare il proprio roster per continuare la rincorsa ai playoffs (distanti attualmente 3 partite).

You may also like

Lascia un commento