Si sa, il pacchetto guardie dei Phoenix Suns è uno dei più allettanti di tutta la NBA ma anche uno dei più ‘affollati’, tanto che la dirigenza si sta convincendo sempre di più a sfoltire il reparto entro la deadline di febbraio. E le franchigie interessate a qualche potenziale affare non mancano di certo.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Ken Berger di ‘CBS Sports’, i giocatori che potrebbero finire sul mercato sono Eric Bledsoe, Goran Dragic e Isaiah Thomas: se per il primo c’è una certa riluttanza a farlo partire (soprattutto dopo l’estensione contrattuale firmata in estate), per gli altri due il discorso è diverso. Il playmaker sloveno diventerà unrestricted free agent a fine stagione poichè non eserciterà la player option da 7,5 milioni di dollari e ciò potrebbe convincere la società a tradarlo, magari con gli Houston Rockets, che lo seguono da tempo (senza contare i Los Angeles Lakers). Da tenere d’occhio è la situazione di Thomas, che non sarebbe contento del suo minutaggio e del ruolo che coach Jeff Hornacek gli ha affidato.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per vedere la franchigia dell’Arizona all’opera sul fronte mercato, sempre se le proposte che arriveranno saranno ritenute soddisfacenti.
Per NBA Passion,
Olivio Daniele Maggio (@daniele_maggio on Twitter)


