fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Team USA, De’Aaron Fox verso la convocazione per i Mondiali FIBA

Team USA, De’Aaron Fox verso la convocazione per i Mondiali FIBA

di Francesco Schinea

Il Team USA corre ai ripari dopo le numerose assenze annunciate per i Mondiali FIBA: De’Aaron Fox è pronto a giocarsi le proprie chance con la nazionale statunitense. Come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports, Fox è stato inserito nel roster a disposizione di coach Gregg Popovich.

Le uniche point guard attualmente nell’organico del Team USA, oltre a De’Aaron Fox, sono Kemba Walker e Kyle Lowry, con quest’ultimo alle prese con problemi fisici. Tale situazione spalanca a Fox le porte verso una possibile convocazione per la competizione che si svolgerà in Cina dal 31 agosto al 15 settembre. I problemi fisici con cui è alle prese Lowry, potrebbero inoltre portare Fox ad essere utilizzato molto in uscita dalla panchina. Sembrerebbe invece quasi certo il posto nel quintetti titolare di Walker, uno dei pochi all-star che hanno deciso di rappresentare la propria nazione, dopo le rinunce di Anthony Davis, James Harden e molte altre stelle.

Fox è stato grande protagonista della scorsa stagione NBA. Ha guidato i Sacramento Kings nella lotta per la qualificazione ai playoff, da cui sono usciti sconfitti, avendo chiuso la regular season in nona posizione. Ha disputato 81 match, realizzando 17.3 punti, 3.8 rimbalzi e 7.3 assist di media a partita.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi