Steph Curry non ha fatto attendere la sua risposta alle recenti critiche mosse da Ty Lawson. La nuova point guard dei Rockets ha espresso ad Adrian Wojnarowsky di Yahoo Sports alcune considerazioni riguardanti la finale di Western Conference degli ultimi playoffs, con protagonisti proprio Golden State e la squadra texana.
“Bisogna mettere pressione a Curry” -ha dichiarato Lawson- “Mi è sembrato che Steph fosse troppo rilassato in difesa, per poi scatenarsi in attacco. Sembrava che non facesse altro che mettere un tiro dopo l’altro, senza impegnarsi molto nella fase difensiva. Non dico che lo fermerò, ma di sicuro lo farò lavorare molto di più in difesa, come ho visto nelle finali contro i Cavaliers.”
Quando un giornalista ha chiesto di commentare queste dichiarazioni, dopo l’allenamento dei Warriors di sabato, all’MVP in carica è scappata una risata. “Sono divertenti” -ha detto- “Non ho altro da dire, sono divertenti.”
Curry è solito smontare i suoi avversari con la sua sincerità e il suo atteggiamento da “bravo ragazzo”, ma ci ha abituato ultimamente ad accompagnare le sue parole con i fatti sul parquet. Vedremo se questo scambio di battute farà accendere una rivalità tra due squadre ai vertici dell’NBA.
Per NBA Passion,
Andrea Paoloemili